Skip to content

INFO & PRESS

Consonanze con i Musei Scolastici

MITO per la Città raggiunge 14 scuole della Rete dei Musei Scolastici. Laboratori multidisciplinari dove apprendere i rudimenti della museologia e dove custodire e valorizzare la memoria collettiva della comunità scolastica e del territorio.

Per saperne di più: www.comune.torino.it/museiscuola
Città di Torino – Dipartimento Cultura, Sport, Grandi eventi e Promozione turistica.
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche.

via Barbaroux 32 10122 Torino / tel: 011 01134414
museiscuola@comune.torino.it


Agevolazioni per le associazioni APRI, IRiFoR e UICI sono riservate in occasione dei concerti del 10/9 al Museo Egizio, dell’11/9 alla Biblioteca Villa Amoretti e del 17/9 a Villa della Regina.

La Città di Torino, in collaborazione con l’APRI Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti e l’UICI Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti riapre al pubblico la Biblioteca Braille di via Nizza 151, dopo un lungo periodo di chiusura, restituendo la disponibilità della sua imponente raccolta (7000 volumi in braille, molti dei quali di argomento musicale) ai lettori con visive e a tutta la cittadinanza.
La Biblioteca Braille riapre nel medesimo complesso che per oltre un secolo, dal 1872 al 1980, fu sede dell’Istituto per Ciechi e che oggi ospita diversi servizi e associazioni, tra cui L’APRI Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti – nei cui locali si trova la biblioteca – e l’Unione italiana dei Ciechi e Ipovedenti.

#soloaMITO
#MITO23
 

Mail:
settembre.musica@comune.torino.it